LA NOSTRA STORIA
L’azienda ha origini nei primi anni ’70 quando un imprenditore romagnolo, il signor GIUSEPPE VISANI, decide di mettere le radici della propria azienda nel meridione, con precisione sul territorio Foggiano.
Da lì dà inizio alla sua attività metallurgica con sede sulla strada statale che porta da Foggia verso Manfredonia.
Tra i suoi primi dipendenti c’erano Ricciardi Giovanni e suo figlio Ricciardi Domenico, il quale risultava sveglio e volenteroso di lavorare ma soprattutto di crescere da ogni punto di vista.
Così il 22 Dicembre 1977 costituisce assieme al suo ex datore di lavoro la società “OFFICINA MECCANICA GIUSEPPE VISANI & C. S.n.c.” cambiando sede e trasferendosi ad uno degli ingressi della città, su via San Severo.
L’azienda effettuava lavori di carpenteria metallica medio pesante e realizzava infissi in ferro, alluminio e leghe varie.
L’attività prese il largo ed ebbe una continua crescita, fino a quando nel 1983 la società comprò un capannone per trasferire la sua sede nel “Villaggio Artigiani” di Foggia, in un capannone con una superficie di circa 1.000 metri quadri.
Nel 1° Gennaio 1990 la società effettua un’altra trasformazione, entrano a far parte di essa PALUMBO ROCCO e RICCIARDI ROBERTO, mentre il fondatore Giuseppe Visani lascia l’attività per poter andare in pensione.
Così nasce l’ “OFFICINA MECCANICA VISANI di RICCIARDI DOMENICO & C. s.n.c.”.
Purtroppo nel 2006 per via di un tragico incidente viene a mancare uno dei soci, PALUMBO ROCCO.
Nel Gennaio del 2009 entra a far parte della società RICCIARDI GIOVANNI, formando così l’azienda che attualmente continua la sua attività decennale all’insegna della soddisfazione del cliente.
– ARTIGIANI AL VOSTRO SERVIZIO –